Curriculum Vitae
Susanna Genazzano vanta oltre trent'anni di esperienza nella gestione, organizzazione e riorganizzazione di poliambulatori medici, principalmente nel settore degli studi odontoiatrici con i quali ha dimostrato di possedere una particolare affinità che l'ha portata ai successi gestionali di cui è costellata la sua vita professionale.

Durante la sua carriera ha gestito imprenditorialmente circa venti studi medici tra poliambulatori e studi odontoiatrici, raggiungendo risultati eccellenti sotto il profilo della fidelizzazione dei pazienti consolidati dalle strutture da lei gestite o da lei impostate, anteponendo le loro necessità e le loro richieste alle quali anche il personale medico e paramedico si adegua seguendo la politica aziendale.

La sua attività non si limita alla sola gestione degli studi odontoiatrici: infatti alla conduzione degli studi Susanna Genazzano ha spesso affiancato, con evidente successo, l'attività di consulente mettendo a disposizione il proprio know how in situazioni relative a ristrutturazioni gestionali e strutturali di studi preesistenti al momento in serie difficoltà che grazie al suo intervento di risanamento hanno riacquistato quella clientela emotivamente delusa.

Inoltre il personale medico, paramedico e amministrativo, acquisiva le caratteristiche di uno staff omogeneo e perfettamente preparato ad una migliore gestione della struttura.

Nella sua attività Susanna Genazzano trova la massima espressione della propria creatività professionale fornendo l'assistenza necessaria per la costituzione ex novo di studi con suggerimenti su imprese di ristrutturazione specializzate in ambulatori odontoiatrici, occupandosi anche degli acquisti per la fornitura di apparecchiature mediche, trattando direttamente con le migliori case costruttrici.

Gli ottimi risultati ottenuti, sempre in linea con gli obiettivi prefissati e la piena soddisfazione dei committenti, hanno sempre caratterizzato questo settore dell'attività della signora Genazzano che alla guida della Dental Service Agency, unica agenzia italiana di intermediazione di strutture sanitarie e particolarmente di cessioni e acquisizioni di studi odontoiatrici si è occupata anche delle transizioni, tutte seguite da lei personalmente.

Il suo bagaglio di esperienza nella gestione e controllo di strutture sanitarie, in particolar modo odontoiatriche, ha permesso a Susanna Genazzano di effettuare un processo di analisi della crisi economica che in questi ultimi anni ha coinvolto anche il settore.

Questo ha condotto all'osservazione del fenomeno del turismo odontoiatrico verso i Paesi dell'Est, analizzando il motivo del grande successo che le cure all'estero stanno riscuotendo, comprendendo che la ragione di ciò va ben oltre al mero aspetto economico.

Ha individuato, quindi, cosa il paziente trova all'estero e cosa vorrebbe trovare in più negli studi odontoiatrici italiani e cosa questi ultimi devono offrire.

Partendo da questa osservazione ha sperimentato un suo metodo che l'ha portata all'applicazione del sistema low-cost, tutto italiano, negli studi da lei gestiti con risultati che sono sotto gli occhi di tutti gli operatori del settore.

Parimenti Susanna Genazzano ha rivolto una particolare attenzione al mondo pubblicitario nell'ambito sanitario, settore particolarmente giovane e delicato, constatando l'assoluta bassa qualità e la scarsa efficacia dei messaggi pubblicitari offerti al momento.